Whistleblowing

MAS Medicazione Articoli Sanitari S.p.A. (di seguito, le “Società”) definisce e persegue i valori etico-comportamentali che reputa fondamentali per il buon funzionamento del proprio business, quali integrità, rispetto e responsabilità e si aspetta che tutti i dipendenti e i soggetti terzi ad essa connessi adottino comportamenti in linea con i più alti standard professionali ed etici.

A tal proposito, la Società presta particolare attenzione ad eventuali comportamenti non in linea con tali valori ed ha implementato un canale interno che consenta di segnalare qualsiasi preoccupazione o sospetto su potenziali rischi, comportamenti scorretti o illeciti che potrebbero riguardare altri colleghi, fornitori clienti o eventuali partner commerciali delle Società.

La modalità di invio delle segnalazioni, come indicato nella Procedura Whistleblowing della Società è la seguente:

  1. in forma scritta, tramite modalità analogica/cartacea. Nel dettaglio, la Segnalazione deve essere inserita in due buste chiuse, includendo, nella prima, i dati identificativi del segnalante, unitamente a un documento di identità; nella seconda, l’oggetto della segnalazione. Entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta riportando, all’esterno, la dicitura “riservata al gestore della segnalazione” e inviata all’attenzione dell’OdV delle Società presso Studio Legale Fornari e Associati in via Chiossetto n 18 a Milano, 20122 alla c.a. dell’Avv. Pasquale Grella;
  2. in forma orale attraverso un incontro diretto su richiesta del Segnalante. In tal caso, l’OdV organizzerà un incontro con il Segnalante, di persona entro sette giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta. In merito, l’appuntamento all’OdV può essere richiesto tramite l’indirizzo email p.grella@fornarieassociati.com

 

La Società assicura che i contenuti delle segnalazioni saranno sempre trattati con tempestività e riservatezza e che i segnalanti saranno protetti da eventuali ritorsioni, così come previsto dal D.lgs. 24/2023.

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